Tornano in Toscana le piccole e i piccoli ambasciatori di pace del popolo Saharawi
Libri. Magliano in Toscana, Adriana Aromolo presenta: ‘Un cielo da neve’
Magliano in Toscana: Venerdì 16 agosto 2024 ore 19:00 a Magliano in Toscana, Giardino del Torrione sarà presentato il nuovissimo romanzo di Adriana Aromolo ‘Un cielo da neve’ .
L'evento, a ingresso libero, organizzato con il patrocinio del Comune di Magliano in Toscana e dell’Associazione culturale e galleria d’arte “Arti in corso”, sarà condotto dalla giornalista e scrittrice Dianora Tinti, con letture dell’attrice Irene Paoletti e un intervento di Francesca Crisi, esperta in metodologie autobiografiche. Sarà presente anche l’editore Davide Ghaleb.
"Un cielo da neve", romanzo intenso e commovente, è ambientato nella Gorizia occupata del 5 maggio 1945. Basato su eventi autobiografici, esplora il dramma della guerra e delle deportazioni attraverso quattro generazioni di donne. La narrazione rivela il danno profondo causato dai conflitti e le vicende personali delle protagoniste, culminando nel superamento delle divisioni simboliche e reali.
Invitiamo tutti gli appassionati di letteratura e di storia a partecipare a questa presentazione speciale e a scoprire il viaggio emotivo e storico narrato da Adriana Aromolo. Per maggiori informazioni: www.artincorso.it - Email: artincorso@libero.it - Telefono: 335 8262089