La magia di Ariella Vidach sul palco di 'Cassero in Danza'
Venerdì 10 settembre alle 21.00 al Cassero senese di Grosseto.“Temporaneo Tempobeat” è un vero e proprio happening di danza e musica che coinvolgerà il pubblico e lo incnaterà.Grosseto: La magia che solo Ariella Vidach con le sue originali creazioni di danza e musica sa creare, sta per incantare il pubblico di Grosseto.
Venerdì 10 settembre la coreografa croata che si è formata a New York con i protagonisti della danza postmoderna americana, tra cui Trisha Brown e Steve Paxton, arriva a Grosseto ospite d’eccezione di “Cassero in Danza”, la kermesse organizzata dal Consorzio Coreografi Danza d’Autore con il patrocinio del Comune di Grosseto e la collaborazione di Istituzione Le Mura e Liceo Coreutico - Polo "Luciano Bianciardi", e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze nell’ambito del progetto Vivi Le Mura/Codice Danza 58100.
Ariella Vidach porterà in scena il suo “Temporaneo Tempobeat” una performance mobile, leggera e transitoria che focalizza la ricerca sul rapporto tra movimento e suono, coniugando danza contemporanea, tecnologia wireless portatile e beat boxing, una tecnica che consiste nel riprodurre i suoni di una batteria e di altri strumenti attraverso l'utilizzo della bocca e della voce.
Il pubblico parteciperà ad un vero happening coinvolgente ed empatico in cui si realizzerà uno scambio continuo di ruoli tra gli interpreti. L’abbinamento originale di skills vocali e di movimento ha dato vita, infatti, ad un lavoro innovativo e di grande impatto che indaga la vocalità come estensione dell’azione esplorando il gesto nella sua sintesi, asciugato, incisivo e drastico.
Gran finale, sabato 11 settembre, con due spettacoli da non perdere: “Zatò e Ychì” del Balletto di Sardegna-Asmed e “Water Dance New Road” della Compagnia Padova Dance Project.
Tutti gli spettacoli sono alle 21.00.
Prenotazione obbligatoria + Green Pass: casseroindanza@gmail.com
Nel rispetto delle disposizioni anti Covid è obbligatorio indossare la mascherina.
I posti a sedere saranno distanziati.