La Biancorossa Grosseto si aggiudica il torneo a 16 squadre
Grosseto: Inizio di stagione spumeggiante per gli Esordienti della Biancorossa Grosseto, targati Picchianti srl, che a Prato si sono aggiudicati il pre season tournament organizzato dalla Pallacanestro Prato Dragons. Il torneo è stato disputato lo scorso fine settimanata 21-22 ottobre e ha visto i ragazzi allenati da coach Claudio Busonero imporsi in tutte le partite, fino ad agguantare la vittoria nella finale disputata proprio coi padroni di casa, contro i quali hanno vinto 45-28.
Nella giornata di sabato la Biancorossa si è imposta, nel girone blu, vincendo 37-6 contro il Poggibonsi, poi 34-18 con il DFl Firenze e 35-18 contro la San Mamolo Bologna Domenica alle 14.30 hanno disputato la finale contro i padroni di casa della Pallacanestro Prato Dragons portandosi a casa la coppa, la seconda in pochi mesi, dato che si erano imposti anche nel torneo “memorial Jurij Braconi” ad Asciano, alla fine dell’annata sportiva 2022-2023 come Aquilotti.
Un torneo molto partecipato e combattuto, quello disputato nella citta leniera, con 16 squadre iscritte e 32 partite disputate, in una due giorni impegnativa e gratificante. “Diciamo grazie a coach Claudio Busonero e a questi nostri atleti – dicono dalla Biancorossa – Ci stanno regalando belle soddisfazioni, dimostrandosi gruppo e dimostando, anno dopo anno, crescita agonistica e tecnica. Iniziare la stagione così non è da tutti: bravi, siamo orgogliosi”.
Questi gli esordienti impegnati nel torneo coi colori della Biancorossa Grosseto: Buonavita Daniele, Buselli Mattia, Canzonetti Brando, Cassai Jonathan, Celli Edoardo, Conti Tommaso, Di Lorenzo Andrea, D’Onofrio Bernardo, Fares Bernardo, Ferraro Pietro, Galione Riccardo, Iovine Matteo, Mendez Villanueva Daniel, Mittica Giacomo, Palombo Perin Gabriele, Pantalei Alessio, Perrone Andrea, Scarano Andrea, Sukhov Alex, Trabalzini Davide.
Da martedì gli allievi riprenderanno con gli allenamenti in vista di altri due tornei alle porte: il 4-5 novembre a Reggello e il fine settimana successivo a Cecina.