L'Orchestra sinfonica di Grosseto è 'Vivace' nella Chiesa di San Francesco

Venerdì 20 maggio il concerto dell'ensemble insieme con la formazione giovanile.Grosseto: La rassegna dei concerti dell’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” propone un nuovo appuntamento con la grande musica: l’ensemble si esibirà venerdì 20 maggio alle ore 21 nella Chiesa di San Francesco.

(il biglietto d'ingresso – posto unico – costa 10 euro; è richiesta la prenotazione chiamando il numero 333 5372994).

Per l'occasione l'orchestra sarà diretta da Massimo Merone e si esibirà insieme con la formazione giovanile “Vivace”. Il programma del concerto prevede l’esecuzione della Ouverture Le Ebridi di Mendelsshon e della Sinfonia n. 3 Renana di Schumann.

Massimo Merone, direttore d’orchestra, di coro e violinista, ha concluso gli studi violinistici al Conservatorio “Cherubini” di Firenze e si è perfezionato alla Scuola di musica di Fiesole, all’Accademia musicale Chigiana di Siena e alla Scuola di musica internazionale del Trio di Trieste. Nel 2014 inoltre ha conseguito (con il massimo dei voti e la lode) il diploma di secondo livello in violino barocco al Conservatorio “Maderna” di Cesena, il titolo di Direzione d’orchestra al Conservatorio “Cherubini” di Firenze (sempre con il massimo dei voti) e il diploma di perfezionamento in Direzione d’orchestra all’Accademia europea di Vicenza. Si esibisce in attività concertistica e solistica in varie formazioni cameristiche e sinfoniche; dal 2000 ricopre il ruolo di primo dei secondi violini nell’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto”, della quale è componente sin dalla fondazione e che dirige in varie occasioni.