L’Enpsa dona 20 pacchi alimentari per famiglie bisognose al Comune di Capalbio

Bianciardi: “Aiuto concreto che sottolinea lo spirito della nostra comunità. Consegneremo i pacchi cercando anche nuove soluzioni per aiutare chi ha più bisogno”Capalbio: Venti pacchi alimentari da distribuire ad altrettante famiglie bisognose sul territorio di Capalbio. Li ha donati l'associazione Enpsa, Ente di promozione sociale e tutela ambiente, all'Amministrazione comunale, per far fronte alle situazioni di difficoltà, spesso nuove e determinate dall'emergenza sanitaria e dal lockdown.

"L'emergenza coronavirus ha fatto emergenze condizioni di bisogno spesso inaspettate – spiega Settimio Bianciardi, sindaco di Capalbio – alle quali abbiamo cercato di rispondere in questi mesi in base alle nostre possibilità. Il gesto e la donazione Enpsa sono un aiuto concreto che vogliamo lodare soprattutto per lo spirito con cui è fatto: quello di una comunità che si fa carico dei bisogni degli altri, in base alle proprie possibilità. Per questo ringraziamo l'associazione e il delegato Stefano Sperati che materialmente ha effettuato la consegna. Sarà proprio il Comune a consegnare i pacchi cogliendo anche l'occasione per capire se ci sono altri bisogni concreti e immediati e trovare insieme, così, nuove soluzioni".

I pacchi di beni di prima necessità contengono generi alimentari che possono essere utili a persone e famiglie che, in questo momento, hanno difficoltà a fare la spesa e si vanno ad aggiungere ad altri interventi che il Comune ha messo in campo per dare assistenza a chi, in questo momento, ne ha bisogno.