Inciviltà e maleducazione. Segnalazione di un lettore: ‘Vestiti gettati vicino a un cassonetto in città’
di Franco Ferretti Grosseto: Riceviamo delle foto e una segnalazione di un nostro lettore abitante nella zona, che preferisce rimanere anonimo, che ha notato del vestiario, alcuni indumenti e scarpe apparentemente nuovi o poco usati, abbandonati stamattina in alcuni cassonetti dell’immondizia in via Senese, di fronte a via Lago Maggiore a Grosseto, lamentando l’inciviltà di chi ha abbandonato queste cose.
E’ proprio di ieri, che il sindaco di Grosseto, Antofrancesco Vivarelli Colonna aveva emesso una ordinanza contro l’abbandono dei contenitori e bottiglie di vetro nei parchi cittadini, con multe severe per i trasgressori, come deterrente. Purtroppo, però, ancora oggi vista la segnalazione, continuiamo ad assistere a nuovi atti d’inciviltà e maleducazione, fortunatamente da parte solo di alcuni cittadini. Questa volta sono vestiti, altre volte vecchi mobili, vecchi televisori, Pc, spazzatura e molto altro.
Continuate a mandare foto, segnalazioni al nostro giornale, e noi nei limiti del possibile, come abbiamo già fatto in passato, pubblicheremo, portando questi fatti all’attenzione dell’opinione pubblica. Recitava un vecchio slogan: “In una città più pulita si vive tutti meglio!!!!”