Minucci (FDI): "Simiani, meno lezioni e più realtà, Sicurezza fuori controllo"
Incendio in via Marsiliana: intervengono i Vigili del Fuoco, in salvo anche il cane di famiglia
Grosseto: Attimi di paura nella mattinata di oggi in via Marsiliana, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato al piano terra rialzato di un edificio residenziale. Sul posto è intervenuta tempestivamente la prima partenza della sede centrale dei Vigili del Fuoco di Grosseto.
All’arrivo, la squadra, equipaggiata con autoprotettori ad aria per affrontare il denso fumo, è entrata nell’abitazione. Le fiamme, sviluppatesi nel locale cucina, sono state rapidamente circoscritte e spente, evitando il coinvolgimento di altre stanze o appartamenti.
L’incendio ha causato danni significativi all’arredamento della cucina, in particolare ai pensili, mentre il fumo ha provocato l’annerimento diffuso di tutte le stanze dell’appartamento. Fortunatamente non si sono registrati feriti.
Durante le operazioni, i Vigili del Fuoco hanno anche tratto in salvo il cane di famiglia, che si era rifugiato in terrazza per sfuggire al calore e al fumo. Utilizzando una scala italiana, i pompieri sono riusciti a raggiungere l’animale e a riconsegnarlo sano e salvo ai proprietari, visibilmente commossi. Grazie alla prontezza dell’intervento, l’emergenza è stata gestita senza conseguenze più gravi e l’incendio non si è esteso ad altri ambienti dell’edificio.
foto di repertorio