'Il valore delle parole e gli stereotipi di genere nei Tribunali'. Incontro a Capalbio
Capalbio: Sabato 25 Settembre si terrà presso la sala cinema Tirreno di Borgo Carige dalle 16 alle 19 un importante evento di sensibilizzazione contro la violenza di genere promosso dal Centro Antiviolenza Olympia de Gouges-Punto di Ascolto di Capalbio con il patrocinio del Comune di Capalbio e supportato dai finanziamenti indiretti della Legge 119 per l'annualità 2020/21.
Il seminario intitolato "Il valore delle parole e gli stereotipi di genere dei Tribunali" vuole aprire una riflessione sui pregiudizi di genere interiorizzati dalla società, soprattutto nel settore giuridico.
Sarà presente la Giudice Paola di Nicola, membro della commissione sul femminicidio e autrice del libro "La mia parola contro la sua". Interverranno poi, nel dialogo l'assessora alle politiche sociali e culturali del Comune di Capalbio Patrizia Puccini, l'avvocata Giulia Gentili, la socia attivista di Olympia de Gouges Costanza Ghezzi e la giornalista Donatella Borghesi.
Un evento di riflessione e di apertura verso nuovi spiragli, nuove strade ove può esistere una civiltà senza violenza e dove ogni stereotipo può essere attraversato.