Il piano recital di Davide De Luca per Scriabin Concert Series

Domenica 29 maggio nella Chiesa dei Bigi l'ultima matinée della stagione.Grosseto: L'ultimo appuntamento della stagione 2021/2022 con la rassegna Scriabin Concert Series è in programma domenica 29 maggio alle ore 11.30 nella Chiesa dei Bigi, al Polo culturale Le Clarisse. E la matinée conclusiva – in attesa che la rassegna ideata e organizzata da Antonio Di Cristofano riprenda in autunno – vedrà il piano recital di Davide De Luca con musiche di Mozart (Sonata k333), Brahms (6 pezzi op. 118) e Liszt (Fantasia quasi Sonata “Apres una lecture du Dante”).

Il biglietto d'ingresso costa 10 euro (ridotto 8 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura) e comprende, oltre al concerto, la visita al Museo Luzzetti e alla mostra delle sculture di Tolomeo Faccendi. Per prenotare chiamare il numero 392 1019472. Nell'occasione sarà possibile anche sottoscrivere o rinnovare la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.

Davide De Luca ha iniziato gli studi di pianoforte all'età di 6 anni all'Istituto musicale comunale “Giannetti” di Grosseto con il maestro Giuliano Schiano, sotto la cui guida ha concluso il corso preaccademico nell'anno accademico 2012-2013. Nel corso degli anni, agli insegnamenti del maestro Schiano ha affiancato quelli del maestro Carlo Maria Dominici, pianista di fama e ultimo allievo del grande Arturo Benedetti Michelangeli. Ha partecipato a numerosi concorsi musicali, ottenendo sempre consensi e primi premi sia come solista che in formazioni cameristiche. Nel luglio 2016 ha conseguito la laurea triennale con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida del maestro Hector Moreno, all'Istituto superiore musicale “Rinaldo Franci” di Siena e nel 2017 ha vinto la borsa di studio della Fondazione “Cianti-Orselli” come migliore laureato del precedente anno accademico. All'attività concertistica e di studio associa quella didattica alla scuola di musica “Chelli” e all'Istituto musicale “Giannetti”. È direttore artistico del Festival musicale Eufonica e direttore organizzativo di Scriabin Concert Series.