Il duo Vallini-Benedettelli per 'I Concerti di Fondazione Grosseto Cultura'

Sabato 19 marzo l'esibizione nell'auditorium dell'Istituto musicale “Giannetti”.Grosseto: Il terzo appuntamento della rassegna “I concerti di Fondazione Grosseto Cultura” è anticipato a sabato 19 marzo (anziché sabato 26 marzo, come era stato annunciato in un primo momento), sempre alle ore 17 nell’auditorium “Carlo Cavalieri” dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” in via Bulgaria.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti, osservando le disposizioni anti-Covid. Si esibirà il duo composto da Davide Vallini (sassofono) e Alessandro Benedettelli (chitarra). Il programma prevede l'esecuzione di composizioni di Ibert (“Entr'acte”), Villa-Lobos (“Bachianas brasileiras n.5”), Sauguet (“Six pieces faciles”), Piazzolla (“Cafè 1930”), Hovhaness (“Suite”) e Zohn (“Umoresca” e “Danza”). Nell'occasione sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.

Gli appuntamenti successivi sono in programma il 9 aprile (duo violino e pianoforte con Claudio Cavalieri e Ettore Candela) e il 23 aprile (guida all’ascolto della “Turandot” di Puccini, a cura di Ettore Candela). La rassegna proseguirà fino a giugno.