#MakeNews 4ª edizione del Festival del giornalismo investigativo. La verità sotto le macerie.
Hockey: Serie A2, la Blue Factor ospita il Prato
Castiglione: Al Casa Mora per la seconda giornata di ritorno, il Castiglione vuole continuare a vincere. La serie B, sempre fra le mura amiche, domenica ospita il Forte dei Marmi. L’u23 gioca mercoledì, mentre l’u17 il 13 marzo. Stasera, venerdì alle 19, l’anticipo dell’u15 contro il Sarzana
Dopo la bella vittoria a Matera, la Blue Factor non vuole fermarsi: al Casa Mora, sabato alle 20.45 arbitro Mario Trevisan di Viareggio, il Castiglione di Massimo Bracali ospita lo Start.it Prato di Tommaso Bianchi. Sulla carta un derby toscano, la seconda di ritorno, che vede i maremmani con i favori del pronostico, anche in considerazione della gara d’andata vinta dai castiglionesi per 7-3, con una squadra all’epoca priva di diversi elementi. Oggi i valori sembrano acclarati, ma meglio non fidarsi anche perchè il Prato in ogni partita non ha mai mollato, anche nell’ultima uscita contro i Pumas Anocra Viareggio, che seppur battuti 4-1 hanno venduto cara la pelle. Nei lanieri da tenere d’occhio Maurizio Baldesi, bomber con 11 reti, oltre ai fratelli Capuano, Alberto e Lorenzo e il portiere Francesco Vespi. Nel Castiglione in rampa di lancio il rientro di Mattia Piro che ha ripreso ad allenarsi con continuità dopo i problemi muscolari che lo hanno tenuto fermo a lungo. «Dobbiamo continuare su questa strada – ha detto il presidente Marcello Pericoli, nel presentare la sfida al Prato – siamo in un buon momento e dobbiamo sfruttarlo. La squadra si sta allenando bene, vedo un ambiente concentrato sui nostri obbiettivi».
La serie B dopo i successi contro Cp Grosseto e Pumas Ancora Viareggio in tre giorni, tornerà a giocare per la sesta giornata domenica al Casa Mora alle 18, contro la Canniccia Morto Forte dei Marmi. L’under23 invece avrà un doppio impegno mercoledì 26 ospitando l’Spv Viareggio e venerdì 28 con il derby a Follonica. L’under17 tornerà in pista giovedì 13 marzo con il primo turno dei playoff contro il Forte dei Marmi. Questa sera anticipo della penultima giornata per l’under15: al Casa Mora il Castiglione ospita il Sarzana, battuto all’andata per 10-2.