Hockey: Serie A2, la Blue Factor in trasferta a Matera

Nella prima di ritorno match d’alta classifica per i biancocelesti. Domenica per la serie B derby a Grosseto. L’under15 ha recuperato la prima giornata di ritorno regolando al Casa Mora la Rotellistica Camaiore per 8-3

Lunga trasferta per la Blue Factor: nella prima giornata di ritorno della serie A2, il Castiglione è di scena a Matera contro la Newco, arbitro Roberto Toti di Salerno. Un match di alta classifica per i biancocelesti, contro una delle squadre, quella di Valerio Antezza, che non ha mai nascosto di puntare al salto di categoria. Fra maremmani e biancoblu materani è la terza partita stagionale: le due di coppa Italia, 11-4 per il Matera all’andata nella città dei Sassi e 10-7 al Casa Mora per i castiglionesi; oltre alla gara d’andata di campionato: un clamoroso 8-0 ancora per il Castiglione al Casa Mora. Nel Matera, che è appaiato al secondo posto proprio con i biancocelesti a 18 punti, da tenere d’occhio il bomber italoargentino Conrado Piozzini, 18 reti in stagione, Luca Santeramo, 10 gol, e il giovane cileno 19enne Agustin Fernando Torres Olivares, specialista nei tiri liberi che all’andata non era ancora tesserato. «Sappiamo che giocare sulla pista del Matera non è facile – ha detto l’attaccante dell’HcC Serse Cabella – ma vogliamo tornare a casa con un buon risultato. Dobbiamo riprenderci da qualche passo falso fatto. Il nostro obbiettivo è sempre quello di migliorare, farci trovare pronti in attesa di recuperare tutti i giocatori come Mattia Piro».

La serie B gioca domenica alle 19 a Grosseto contro il Cp per la quinta giornata, e poi tornerà in pista mercoledì, sempre alle 19, nel recupero della quarta giornata contro i Pumas Ancora Viareggio. L’under23 tornerà a giocare il 28 febbraio a Follonica. L’under17 invece nella prima gara dei playoff il prossimo 9 marzo a Forte dei Marmi. Vittoria per l’under15 nel recupero della prima giornata del girone di ritorno: al Casa Mora il Blue Factor non ha fatto sconti alla Rotellistica Camaiore, battuta per 8-3. Gara comunque combattuta, con i biancocelesti avanti per 3-2 alla fine del primo tempo. Nella ripresa il Castiglione ha arrotondato il punteggio: tripletta per Diego Bracali, doppietta per Nucci, e reti per Bagnoli, Sforzi e Rosadini. Castiglione che allunga al primo a punteggio pieno.