Grosseto piange la scomparsa di Franca Ludovichi

di Maria Francesca AraminiGrosseto: Oggi è un giorno triste per Grosseto, una grande donna ci ha lasciato. FRANCA LUDOVICHI ha dedicato una vita alla cultura, al sociale e ai giovani della nostra città. Chi dimentica chi ha portato la Danza tra le nostre piccole farfalle, chi ha sostenuto il teatro portandolo tra la gente in modo semplice e coinvolgente?

Ma la cultura non bastava a Franca, si doveva battere per la sua gente i suoi anziani, per i quali lavorò come direttrice della Casa di Riposo Ferrucci, in modo efficiente tale da rendere un ricovero della terza età più sopportabile. Si sa che dover affrontare la vecchiaia in un ricovero è dura, ma Franca fece in modo che affetto e benessere non mancasse a loro e per prima regalò ogni giorno, ai suoi ospiti, quel sorriso che le veniva dal cuore.

Non voglio parlare di tutte le belle cose che Franca ha profuso alla sua Grosseto, i grossetani lo sanno e ogni giornale ne parlerà, ma voglio dire addio ad un’amica.
Franca ci hai lasciati troppo presto e mi mancherai, non ci si vedeva troppo spesso ma un’amicizia di oltre mezzo secolo è un legame indissolubile, te ne vai e ti porti via anche un pezzo della mia vita. Addio amica mia che il posto dove stai andando sia un luogo di serenità.