“Giocosport”: anche Capalbio aderisce all’iniziativa rivolta ai giovani studenti
Il progetto del comitato provinciale Coni di Grosseto prevederà 72 ore di attività sportiva nelle scuole primarie del territorio
Capalbio: Anche quest’anno il Comune di Capalbio aderisce a “Giocosport”, il progetto del comitato provinciale Coni di Grosseto rivolto agli alunni delle scuole primarie del territorio.
“La nostra amministrazione - commenta Patrizia Puccini, assessore con delega alla Scuola e allo Sport - ha sempre incentivato l’attività motoria e il benessere fisico dei giovani studenti. Siamo convinti che l’iniziativa offrirà un’opportunità in più di crescita anche educativa dei nostri ragazzi”.
Il progetto, di 72 ore, ha l’obiettivo di promuovere l’educazione al movimento, attraverso un pool di educatori qualificati messi a disposizione dal Coni della delegazione di Grosseto. La volontà è anche quella di costituire uno stimolo nuovo per rinnovare l’esperienza scolastica dei ragazzi delle primarie, i quali necessitano di figure competenti per scegliere la disciplina sportiva più consona alle loro attitudini e di accrescere il loro divertimento praticando lo sport.
“Siamo davvero felici – dichiara Gianfranco Chelini, sindaco di Capalbio – del rinnovo della collaborazione. Ci tengo a ringraziare il comitato provinciale Coni di Grosseto, la dirigente scolastica Pinuccia Selis, i docenti e l’assessore Patrizia Puccini per l’adesione all’iniziativa”.