Galli: 'Solidarietà agli allevatori per le perdite di bestiame a causa dei predatori'

“Esprimo vicinanza e solidarietà agli allevatori che stanno subendo gravi perdite per gli attacchi dei predatori. La futura amministrazione comunale di Manciano dovrà farsi carico di un rilancio importante del settore zootecnico, soprattutto del comparto ovino.

Per fare fronte a questa situazione, nota a tutti i cittadini, proponiamo una commissione permanente che possa rispondere alle esigenze sia dell’agricoltura che dell’allevamento.

Crediamo che tale strumento sia il più adeguato per riuscire a mettere attorno ad un tavolo tutti i soggetti coinvolti, a partire dalle associazioni di categoria, ed elaborare un piano strategico comunale, mettendo a disposizione importanti risorse pubbliche per interventi mirati sul settore e per affrontare tutte le problematiche collegate.

Per la realizzazione di questi obiettivi abbiamo già aperto un dialogo con le amministrazioni di ogni livello, compresa la Regione Toscana, che garantirà il supporto necessario.

Quando viene messo a rischio un lavoro che rappresenta la cultura e la storia del nostro territorio, un Sindaco deve farsene carico”.