Gabbrielli (Forza Italia PPE): "Studenti e politica, è un progetto di coinvolgimento"

Grosseto: Avvicinare gli studenti alla politica istituzionale con un progetto nelle scuole, tutti i gruppi politici di maggioranza e di minoranza devono essere essere coinvolti. Per il consigliere Amedeo Gabbrielli di Forza Italia /PPE il progetto di avvicinare i giovani alla politica istituzionale, proposta della coalizione del centro destra, dovrà avere due punti fermi: coinvolgere tutti i gruppi politici di maggioranza e di minoranza ed avvicinare i giovani alla politica istituzionale e non ai partiti.

Amedeo Gabbrielli, consigliere e capogruppo di Forza Italia PPE, in merito alla questione interviene così: «Sono dispiaciuto e rammaricato di questa politica che mette uno contro l'altro e che accusa su parole mai dette e pensate».

Forza Italia PPE chiede un tavolo per strutturare ed articolare la proposta per poi presentarla e osservare tutti i passaggi in commissione ed in consiglio.

«L'obiettivo del progetto - dice Gabbrielli - per Forza Italia PPE è stato sin dall'inizio quello di unire e coinvolgere tutti. Non c 'è mai stato nel nostro pensiero la volontà di escludere qualcuno, meno che mai i consiglieri della minoranza . La scelta di presentare una proposta é stata fatta affinché si accelerassero i tempi di realizzazione. È stato deciso di presentare una proposta, anziché una mozione, per accelerare i tempi e per coinvolgere tutti dall'inizio, partendo dalla stesura della proposta».