Follonica, Ippodromo (lista civica Buoncristiani sindaco: ""il centrosinistra si tira indietro e non si prende le proprie responsabilità"

Follonica: "La lista civica: “Il centrodestra di Buoncristiani sta cambiando la città con coraggio”. Quanta ipocrisia nell’atteggiamento del centrosinistra che sceglie di affossare Follonica e il futuro di un’intera area, come il centro ippico dei Pini. E’ bene che i follonichesi sappiano che per una mera scelta politica, oppure – peggio ancora - per codardia e assenza di coraggio, il Pd ha scelto di astenersi sull’avvio del procedimento di variante relativo all’ippodromo di Follonica". Così la lista civica Buoncristiani sindaco

"La giustificazione data per votare l’astensione starebbe nella superficialità di questa maggioranza, mentre l’unica superficialità esistente in Consiglio comunale è quella del Pd follonichese, accompagnato da Follonica a sinistra che di fatto non hanno votato un atto così importante come quello passato in assemblea ieri.  Finalmente avrebbero potuto fare qualcosa di concreto per la città e dimostrare il grande senso di responsabilità che spesso sventagliano ai quattro venti. Un atteggiamento incomprensibile e contraddittorio con quanto sostenuto fino a non troppo tempo fa, quando addirittura presentarono in Consiglio comunale una mozione, approvata all'unanimità, con la quale sollecitavano proprio l’approvazione della futura variante, evidentemente solo per accreditarsi a parole come forza di opposizione credibile, che si assume le proprie responsabilità nell'interesse della città. E invece nulla di tutto ciò è avvenuto: al momento che sembrava tanto atteso hanno scelto la strategia dello struzzo, astenendosi, adducendo motivazioni del tutto inverosimili.

Ringraziamo a tal proposito il consigliere del gruppo misto Giacomo Manni che ha messo al centro della sua scelta il bene di Follonica e di una intera porzione di territorio che ha sofferto per anni: il voto favorevole è un voto positivo non solo per la deliberazione ma per la città. E’ chiaro che questa Amministrazione comunale sta segnando il cambiamento: finalmente la parte sportiva e le foresterie dell’impianto potranno avere in futuro due percorsi gestionali diversi, al contrario di quanto avvenuto fino a questo momento. Aspetto che ha sempre vincolato il futuro del complesso dei Pini limitandone le possibilità. Stiamo cambiando le cose", termina la lista civica Buoncristiani sindaco.