FIAB: parte la campagna #PEDALIUNITIDITALIA. Quest'estate pedaliamo in Italia

In queste settimane,l'associazioni FIAB si è interrogata più volte su quale contributo potesse dare per aiutare chi si trova in difficoltà a causa degli interventi anti coronavirus.La risposta è stata lanciare la campagna "PEDALI UNITI D'ITALIA - Pedaliamo in Italia", per sostenere il settore turistico nazionale.

Il motivo è presto detto: per l'anno 2020 si stima un calo del 50% delle presenze alberghiere, perché non potremo contare sul solito afflusso di turisti stranieri. Probabilmente anche noi non potremo varcare i confini nazionali, e saremo costretti a rimandare molti viaggi.

Al contrario, potremo partire da casa nostra e sostenere i nostri alberghi, i nostri borghi e le nostre attrazioni turistiche nazionali, sia quest’estate che il prossimo autunno.

C’è un patrimonio di bellezza in Italia che aspetta solo di essere scoperto, e farlo in bicicletta può essere il modo migliore: sostenibile, salubre e autentico! La bici ci consente di fare moto all'aria aperta, prolungare questo momento di "tregua" dagli inquinanti e visitare luoghi "fuori-rotta", lontani dai circuiti più affollati e partendo dalla propria casa, per la sicurezza nostra e altrui.
Per alcuni sarà un’esperienza nuova, per altri una nuova chiave di lettura… speriamo possa essere semplicemente un gesto di Unità Nazionale!

Per queste ragioni FIAB invita ad aderire alla campagna e diffonderla.
Se siete PRIVATI CITTADINI, aderite per pedalare!
Se siete AZIENDE, ASSOCIAZIONI, ISTITUZIONI, ALBERGATORI aderite per diffondere questa proposta!

È un’iniziativa senza scopo di lucro, totalmente condotta dai volontari della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per perseguire la missione.