Festival Santa Fiora in Musica: Paul McCartney e i Beatles con l'attore Cesare Bocci

Santa Fiora: Secondo appuntamento con la 22° edizione del Festival internazionale “Santa Fiora in Musica”: sabato 24 luglio, alle 21 e 15, all'Auditorium della Peschiera si terrà lo spettacolo “Paul McCartney e i Beatles. Due leggende”. Sul palco l’orchestra da camera Mercadante, diretta dal maestro Andrea Fuoli con la partecipazione dell’attore Cesare Bocci come voce narrante. Arrangiamenti di Damiano D’Ambrosio, testi di Francesca Ferrulli, distribuzione Reggio Iniziative Culturali.

L’Ensemble Saverio Mercadante propone, in questo spettacolo, alcune tra le più celebri canzoni della Beatles, rielaborate e arrangiate per quintetto d'archi, clarinetto e pianoforte, mentre allo straordinario attore Cesare Bocci è affidato il compito di dar voce a Paul McCartney, per condurre l'ascoltatore in un viaggio tra le leggende e i misteri della band.

L’Orchestra Saverio Mercadante nasce ad Altamura nel 2010 ed ha al suo attivo concerti e collaborazioni con artisti, solisti e direttori di fama internazionale.

Il Festival Santa Fiora in Musica è organizzato dalla Fondazione Santa Fiora Cultura con il contributo del Comune di Santa Fiora e degli sponsor Enel Green Power, Siram -Veolia e Open Fiber, e con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Grosseto e del Conservatorio di Musica Luigi Cherubini di Firenze.

Il biglietto dello spettacolo del 24 luglio ha un costo di 8 euro. Prenotazione obbligatoria.

INFO: info@santafiorainmusica.com - 335 8401202; ufficio turistico 3497201387  0564 977142;
www.santafiorainmusica.com