FDI: 'Giani offende Susanna Ceccardi e tutte le donne che fanno politica'

Grosseto: "Susanna Ceccardi, una donna ormai nota alla politica nazionale, ma non solo; infatti dal 2019 ricopre la carica di eurodeputato dopo esser stata sindaco del Comune di Cascina". Oltre ad appoggiare la candidatura, Fabrizio Rossi, presidente provinciale FDI e Alessandra Mastri Flamini vice responsabile dipartimento giustizia regionale FDI, esprimono la più profonda solidarietà per le accusa sessiste ricevute qualche giorno fa, dal candidato del centro sinistra Eugenio Giani.

"Non è infatti possibile continuare a sentire le solite accuse a donne che fanno politica solo perché non di sinistra - spiegano i due esponenti di Fratelli d'Italia. Leggiamo troppo spesso le offese social e le minacce a Giorgia Meloni e non sopportiamo che la sinistra possa offendere Susanna Ceccardi: c’è da chiedersi cosa sarebbe successo in caso contrario, ma già sappiamo che il PD è maestro di doppiopesismo".

"Susanna, - proseguono Rossi e Mastri Flamini - è forte tanto da non farsi intimidire da così basse esternazioni, prive di stile. Probabilmente Giani non ha argomenti di dibattito politico né contenuti da poter esternare. Susanna Ceccardi è il nostro candidato alle elezioni regionali, colpa grave agli occhi di Giani e del PD che non hanno rispetto delle donne evidentemente e la loro vera indole viene fuori".

"Le donne come Giorgia Meloni e Susanna Ceccardi combattono a testa alta per le proprie idee portandole avanti con grande caparbietà e offenderle riesce solo a rafforzarle e smascherare cosa si cela dietro la sinistra. Respingiamo le offese al mittente, al guinzaglio è certamente Giani, ma della nomenclatura del PD", concludono Fabrizio Rossi e Alessandra Mastri Flamini.