False partenze in concerto per il Ferragosto del campeggio "La Principina"

Grosseto: Ferragosto in musica per i turisti del campeggio "La Principina" di Principina a mare (Grosseto): domani, lunedì 15 agosto, alle 21.30 è in programma il concerto delle False partenze, l'orchestra dell'associazione musicale "Diego Chiti", che organizza il Manciano street music festival.

Le False partenze, dirette da Michele Santinelli, sono una formazione composta da musicisti eterogenei per formazione, interessi e peculiarità, con all'attivo 16 anni di lavoro e più di 250 concerti. Propongono un repertorio da varietà televisivo, capace di spaziare dai classici italiani anni '60, swing anni '50, ai brani di musica leggera, ai classici del R&B, fino agli intramontabili del rock e blues e alla disco anni '70 e '80. Con il risultato di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico di tutte le età.

Dopo la tappa di domani a Principina, le False partenze sono attese il 16 agosto a Sorano, in piazza Busatti in occasione della mostra dell’artigianato, mercoledì 17 e giovedì 18 agosto doppio appuntamento a Porto Ercole per gli eventi organizzati dal comitato “La notte dei Pirati”: in questa occasione la band accompagnerà 10 cantanti locali in uno spettacolo che vedrà la presentazione di videoclip realizzati dagli stessi artisti.

Domenica 21 agosto le False Partenze saranno a Magliano, in occasione di “Vinellando” e il 22 a Manciano, al parco pubblico Mazzini in occasione dell’estate Avis, con ospiti gli artisti di Porto Ercole. Le False partenze sono: Stefania Buccioni e Rachele Marinelli (voce), Raffaele Boni (chitarra), Valerio Bianchi (basso elettrico), Leonardo Pruneti (pianoforte), Luigi Greco (batteria), Mirco Pierini e Luca Contini (tromba), Riccardo Tonello (trombone), Yuri Nocerino e Valentina Materozzi (sax), Michele Santinelli (sax, direzione e arrangiamenti), Alberto Guazzi (fonico).

Gli spettacoli, tutti ad ingresso gratuito, avranno inizio alle 21.30.