Minucci (FDI): "Simiani, meno lezioni e più realtà, Sicurezza fuori controllo"
Erosione costiera a Talamone: FdI Grosseto attacca la Regione, "Dietrofront Inaccettabile!"
Luca Minucci (Presidente provinciale di Fratelli d'Italia) denuncia lo scaricabarile della Regione Toscana sulla messa in sicurezza della spiaggia del Cannone e chiede interventi immediati.
Grosseto: “Nel 2016 la Regione Toscana, attraverso le parole dell'allora capo gruppo Pd e attuale assessore Marras, dichiarava la necessità di un intervento urgente della Regione per proteggere Talamone dall'erosione costiera. Oggi, invece, l'assessora Monni afferma che tutto è competenza esclusiva del Comune di Orbetello. Un dietrofront imbarazzante, che suona come una fuga di responsabilità”. A parlare è Luca Minucci, presidente provinciale di Fratelli d'Italia Grosseto, che torna sul tema della messa in sicurezza della spiaggia del Cannone, al centro di un duro confronto tra istituzioni.
"Non è accettabile – tuona Minucci - che la Regione Toscana giochi a scaricabarile sulla pelle del territorio. Quando c'è da fare propaganda, si parla di urgenza e di interventi regionali. Quando c'è da agire, invece, si scaricano le responsabilità su altri enti. Il tutto mentre la costa crolla, e i cittadini restano senza risposte".
"A Talamone serve un intervento immediato, non polemiche istituzionali. La Regione ha gli strumenti e la responsabilità politica per agire. Se nel 2016 poteva intervenire, oggi non può tirarsi indietro. Soprattutto dopo le dichiarazioni della stessa Giunta di allora", conclude Luca Minucci.
Fratelli d'Italia Grosseto chiede quindi coerenza e impegno concreto, e annuncia iniziative politiche per riportare la questione in Regione.