Emergenza Covid, i Genitori della Scuola Primaria Don Milani di Neghelli chiedono chiarezza

Orbetello: «Vista la situazione che si è verificata in questi giorni alla scuola primaria “Don Milani“ di Neghelli ad Orbetello - scrivono i genitori della classe III B - chiediamo che venga fatta chiarezza su quanto sta accadendo a proposito dell’emergenza Covid-19.

Dopo essere stati informati dalla scuola di un caso di positività all’interno della classe, ad oggi non ci è ancora giunta da parte delle istituzioni di competenza una comunicazione ufficiale sulla quarantena che i nostri figli stanno vivendo da un paio di giorni a questa parte. Le attività didattiche in presenza sono sospese e L’USL  ancora non comunica in maniera ufficiale il periodo di isolamento per i bambini che frequentano la classe ed eventuali tamponi da effettuare. Ci sentiamo defraudati come genitori e come cittadini di uno stato che si definisce democratico e  leale solo a parole.

Siamo disposti ad andare fino in fondo per avere chiarezza in merito. Stiamo rispettando un protocollo che nessuno ci ha comunicato sicuri di avere una risposta positiva dagli organi competenti. Se questo non avverrà porteremo i nostri bambini a scuola non aspettando più nessuna legge che ci impedisce di farlo. Siamo stanchi di rispettare protocolli ed istituzioni che dimenticano e ignorano quotidianamente le norme di legge e affossano la tranquillità ed i sogni delle persone che hanno più bisogno: i bambini».