Emergenza COVID-19, Comune Santa Fiora
Aggiornamento del 18 marzo 2020
Santa Fiora: La comunicazione ufficiale relativa al grado di diffusione del COVID-19 sull'Amiata grossetana verrà coordinata da oggi a livello comprensoriale per garantire veridicità e fonti certe alle informazioni diffuse.
Ad oggi nell'Amiata grossetana si registrano complessivamente 5 casi accertati di infezione da covid 19 così distribuiti:
Arcidosso 2
Castel del Piano 2
Santa Fiora 1
Tutti i Sindaci dell'Amiata grossetana, sono garanti di quanto sarà diffuso e comunicheranno insieme i dati in maniera omogenea.
Al momento non esistono problematiche presso la struttura ospedaliera di Castel del Piano. Rassicuriamo tutta la popolazione e, come comunicato ieri dalla Regione Toscana e dalla ASL, è stato avviato uno screening diffuso che interesserà in primis tutto il personale ospedaliero, al fine di garantire la sicurezza degli utenti e del personale stesso. L'ospedale e il pronto soccorso sono dunque in sicurezza ed è attiva un'azione costante di monitoraggio.
Santa Fiora ha un contagiato ed è una donna posta in isolamento domiciliare. La sua condizione clinica è in continuo miglioramento.
La raccomandazione resta sempre quella di mantenere la calma e continuare a rispettare le regole indicate dal Governo, segnalando eventuali comportamenti scorretti che vadano contro l’intento di contenere la diffusione del COVID-19.