Donazione sangue, Anpas Humanitas: 14 e 15 febbraio Centro trasfusionale Misericordia

Lari: «campagna per la donazione di sangue a San Valentino. Un’occasione per avvicinarsi alla donazione e riflettere sul valore del volontariato di servizio agli altri»

Grosseto: La celebrazione della festa di San Valentino diventa un pretesto per donare sangue o plasma. Grazie a un'iniziativa promossa congiuntamente dalle associazioni che si occupano di donazione di sangue Avis, Anpas, Fratres e Croce Rossa in collaborazione con il Centro trasfusionale dell’ospedale Misericordia di Grosseto. L’iniziativa è promossa in questi giorni all’insegna dello slogan: “Se mi ami davvero fai come me, diventa donatore!”

«Donare il proprio sangue per il giorno di San Valentino costituisce un doppio gesto d’amore: nei confronti della persona che si ama, ma anche nei confronti di chi riceverà il nostro sangue – sottolinea Elina Lari, vicepresidente di Anpas Humanitas – Abbiamo aderito volentieri a questa iniziativa, che si svolgerà nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 febbraio, proprio per il suo valore simbolico, a sottolineare che quello della donazione gratuita e disinteressata è un gesto d'amore particolarmente meritevole. Proprio perché rivolto a persone delle quali non conosciamo l'identità, ma per le quali il sangue è un regalo prezioso, quasi sempre salva vita. A tutti coloro che si recheranno al centro trasfusionale per effettuare la donazione di sangue o di plasma, faremo un piccolo regalo simbolico e dal sapore dolce. Se poi qualche coppia deciderà di effettuare la donazione in contemporanea, il nostro omaggio sarà ancora più grande. Chi volesse partecipare a questa bella iniziativa può telefonare o scrivere su WhatsApp (370-3081346) ai nostri volontari del Gruppo donazioni sangue Anpas Humanitas lasciando le proprie generalità, e loro si preoccuperanno di prenotare la donazione e di comunicargli l'orario».