Dilettando: per la prima volta a Gavorrano
Giovedì primo agosto, la kermesse dedicata agli artisti dilettanti arriva nella cittadina mineraria con il suo carico di divertimento e solidarietà
Gavorrano: Ci sono voluti 21 anni per portare Dilettando con Avis a Gavorrano. Merito di una sinergia di soggetti, dalla sezione Avis comunale di Gavorrano Scarlino, alla amministrazione comunale capitanata da Stefania Ulivieri, fino alla Pro Loco di Gavorrano. Sul palco di piazza della Resistenza si alterneranno, sotto la guida attenta di Carlo Sestini e del suo staff, undici esibizioni che spaziano dalla poesia, al ballo, dal canto alla ginnastica.
“Abbiamo voluto fortemente questo momento di spettacolo dedicato a chi si diletta nelle varie forme dello spettacolo - è il commento della sindaca Stefania Ulivieri e del presidente della Pro Loco di Gavorrano, Stefano Santini -. Da alcuni anni si è aggiunta a questa trasmissione tv una parte relativa alla solidarietà per la promozione del dono del sangue e del plasma, di cui la nostra comunità gioca un ruolo da protagonista nel contesto provinciale.”
“Finalmente siamo riusciti a portare Dilettando anche a Gavorrano, dopo le esperienze di Caldana e Scarlino - sottolinea il presidente di Avis Gavorrano Scarlino, Alessandro Ciacci - grazie ad una azione sinergica con l’amministrazione comunale e la Pro Loco, che ringrazio entrambe per la disponibilità e per la collaborazione mostrata. Dilettando oltre alla visibilità mediatica e alla azione comunicativa permette altresì di ampliare le fila dei nostri donatori, visto che negli anni scorsi abbiamo sempre avuto un riscontro in questo senso.”
Carlo Sestini ricorda come queste siano occasioni per far divertire e riflettere un territorio intero. Molto atteso l’ospite, il cantautore Daniele Sarno, che presenterà in tv l’ultimo suo lavoro “Cedesi Attività Artistica Avviata”.
Per tutti gli spettatori sarà possibile godere di un punto ristoro dalle ore 18. La puntata di Gavorrano andrà in onda su Toscana Tv martedì 6 agosto alle 21,30 e mercoledì 7 dopo la mezzanotte, mentre su Siena Tv sempre mercoledì 7 agosto alle 22,30 e domenica 11 alle 14. Visibile pure sulle webtv, Teatro Tv e Napoli International, oltre che su TVA Campania e Tele Marche.