Cultura. Roberta Lepri presenta il suo ultimo libro in piazza della palma

Grosseto: L'ultimo libro della scrittrice grossetana Roberta Lepri arriva in piazza della Palma. "Hai presente Liam Neeson?", edito da Voland, sarà presentato domani, mercoledì 22 settembre alle ore 21.00, negli spazi esterni della libreria QB e del bar Quando Basta.

Insieme all'autrice, si alterneranno con le domande Sara Landi e Luca Alcamo. La presentazione rientra nelle iniziative di Grosseto città che legge.

Nel libro, Rita si è schiantata contro un guardrail. Ora ha una cicatrice sul viso e soffre di una strana amnesia: ricorda sua sorella, le amiche, il lavoro, l’ordine dei volumi nella libreria, ma ha dimenticato suo padre e Mario, l’amante segreto con cui per dieci anni ha condiviso i propri venerdì. Di lui le resta solo il segno di un anello sul dito. Sentendo dentro di sé un vuoto che non sa spiegare, Rita tenterà di tutto pur di ricostruire la vita che ha perduto e la relazione che l’ha quasi distrutta.

Roberta Lepri è nata a Città di Castello nel 1965, è cresciuta in Maremma. Vincitrice di alcuni premi letterari – tra cui Moak, Teramo e Cimitile – ha pubblicato: Sulla terra, a caso (2003), L’ordine inverso di Ilaria (2005), L’amore riflesso (2006), La ballata della Mama Nera (2010), Il volto oscuro della perfezione (2011), Io ero l’Africa (2013), Ci scusiamo per il disagio (2017), Facciamo tardi (2018), Le lacrime di Hitler (2019).