Covid-19: Dopo oltre dieci giorni senza nuovi casi, c'è un nuovo caso a Grosseto
"E' un uomo di 33 anni ricoverato al Misericordia" di Franco Ferretti Grosseto: Erano dodici giorni consecutivi che in provincia di Grosseto non si registravano nuovi casi positivi al Covid-19. Ma oggi la situazione è cambiata.
Infatti la Asl Toscana sud-est nel bollettino giornaliero ha comunicato che un uomo di 33 anni residente nel comune di Grosseto è risultato positivo. Attualmente la persona è ricoverata nell'area Covid del reparto malattie infettive dell'ospedale Misericordia di Grosseto.
Questa invece la situazione dalle ore 14.00 del giorno 7 alle ore 14.00 del giorno 8 giugno, relativa al fenomeno della diffusione del COVID-19 nella Asl sud-est, che evidenzia 4 nuovi casi dei quali 1 ad Arezzo, 2 a Siena, 1 come detto a Grosseto. Le altre tre persone risultate positive, oltre il caso di Grosseto, sono uno a Loro Ciuffenna e due a Poggibonsi.
C'è anche un nuovo guarito, è del comune di Siena. Si registra purtroppo anche un nuovo decesso. Si tratta di una signora del 1922 di Siena. Nell'Asl Toscana sud est, attualmente ci sono in totale, 56 casi in carico. Tra questi, 27 persone sono in isolamento domiciliare, 18 in ricoverate in ospedale e 11 nelle RSA. I guariti in totale ad oggi risultano 1324.