Coronavirus, aggiornamento giornaliero dall'Amiata grossetana

DATI RIFERITI AL REPORT ASL AGGIORNATO ALLE ORE 24 DEL 12 APRILE.Santa Fiora: Sull'Amiata grossetana si registra 1 nuovo caso positivo, nel Comune di Castel del Piano.Il dato odierno sale a 33 casi così distribuiti:

Arcidosso 14 (più 1 decesso)
Castel del Piano 9
Castell’Azzara 1
Cinigiano 3
Santa Fiora 5
Seggiano 1

SITUAZIONE SANTA FIORA. Il numero dei casi positivi a Santa Fiora resta fermo pertanto a 5. I pazienti che si trovano presso il loro domicilio sono 3, gli altri 2 sono ancora ricoverati.
Le quarantene per contatto stretto sono 1; gli isolamenti domiciliari 2.
I risultati relativi alle analisi effettuate sul personale NON sanitario operante nella struttura ospedaliera di Castel del Piano non sono ancora disponibili. Così come quelli effettuati presso le RSA di Castell'Azzara e Santa Fiora. Come al solito non mancheremo di aggiornarvi sull’esito dell’indagine.

RIAPERTURE. Domani 14 Aprile, come previsto dall’ultimo  DPCM, ci sarà la riapertura delle prime attività.
NORME DI COMPORTAMENTO Ricordiamoci in ogni caso che le regole di comportamento devono continuare a rimanere le stesse, bisogna uscire SOLO per necessità urgenti.
I risultati abbastanza incoraggianti che ci arrivano dal quadro nazionale sono il frutto dei sacrifici che abbiamo fatto fino ad ora, ma se allentiamo proprio adesso rischiamo di vanificare tutto e di assistere ad un pericoloso passo indietro.
Ricordiamo che stanno continuando  i controlli delle Forze dell’Ordine e saranno puniti tutti coloro che non rispetteranno le norme previste per la mobilità.

SITUAZIONE IN PROVINCIA DI GROSSETO. Per quanto riguarda la provincia di Grosseto la situazione dei contagiati sale a 315 persone positive, 72 di queste ricoverate in ospedale, le altre 242 si trovano invece presso il proprio domicilio.

#RESTIAMOACASA