Coppa Passalacqua. Vola l'Invictasauro nel Girone B
Nulla da fare per il Roselle sconfitto 3-1.di Gianni ManciniGrosseto: Un Invictasauro semplicemente perfetto è riuscito ad avere ragione del Roselle al termine di una gara dove è riuscito ad imporre il proprio gioco ed alla fine conquistare tre punti pesanti che portano la banda di Federico Angelini da sola al vertice della classifica del girone B, con buone prospettive per il futuro.
La posta in palio era altissima, dove, alle due squadre serviva un solo risultato, conquistare tre punti e così è stato.
L'Invictasauro, ben messo in campo con Papini e Pratesi in regia, è entrato da subito in partita rendendosi pericoloso con Fusini al 9' e pochi minuti più tardi riusciva ad andare in vantaggio con Maruccia, e poi era Papini a sfiorare il raddoppio senza successo.
Il Roselle cercava subito il riscatto senza peraltro riuscirvi, ma era ancora l'Invictasauro a suanare la carica con Olandesi che al 2' della ripresa raddoppiava.
Partita chiusa? Niente affatto. Il Roselle si faceva a tratti paricoloso e al 19' riapriva la partita grazie ad un gran gol di Fusini.
Dopo la solita girandola delle sostituzioni era ancora il Roselle a farsi pericoloso con l'Invictasauro in fase calante, ma nel finale, in pieno recupero, Colussi metteva tutti d'accordo con un missile da tre metri che chiudeva di fatto la gara, con successo meritato per la squadra di Angelini che vede un futuro ancora più roseo.
Una buona prestazione quella fornita dall'Invictasauro, di contro il Roselle ha fatto di tutto per raggiungere il pareggio senza peraltro riuscirvi.
Invictasauro, solo al vertice, con Roselle e Paganico staccate di tre punti, ma sarà molto importante la terza giornata con la Nuova Grosseto opposta al Paganico e lo Scarlino al Roselle, con Invictasauro che riposa.
INVICTASAURO: Stefanini, Jonescu (dal 1' st. Calusssi), Sonnini, Tropi, Cappelli (dal 27' st Rossi), Fantoni, Temperani (dal 13 st. Troiano), Papini, Maruccia (dal 13 st. Stefi), Pratesi (dal 43' D'Angelo), Olandese. A disposizione: Terribile, D'Angelo, Calussi, Velay, Troiano, Solari, Antongini, Rossi, Stefi. Allenatore Federico Angelini.
ROSELLE: Acerno, Tosti, Carbone (dal 1' st. Gatti), Schiattarella (dal 31' Arzilli), Pazzini, Berardini (dal 1' st Bargelli), Rossi (dal 20 st Monini), Marrucci, Fusini, Gobbi, Galli. A disposizione: Sangiorgio, Arzilli, Bargelli, Gatti, Monini. Allenatore Miraldo Sabatini.
ARBITRO: Ares Schiavo.
ASSISTENTI: Marco Boscagli, Giacomo Ginanneschi.
RETI: al 13' Maruccia. Nel st al 2' Olandese, al 19' Fusini al 47' Calussi.
NOTE: ammoniti Pazzini (Roselle), Pratesi (InvictaSauro)
ANGOLI: 6-2 per l'Invictasauro
Recupero: 1' + 5'.
(foto Giacomo Aprili)