Coppa Passalacqua. Semifinale scoppiettante, Atletico Piombino trafigge Invictasauro a suon di goal

di Gianni ManciniGrosseto:  Atletico Piombino conquista a suon di gol la finalissima della 46° Coppa Passalacqua, liquidando l'Invictasauro al termine di una gara dominata in lungo e largo, mettendo in mostra grande calcio, brioso, spettacolare, dimostrandosi in gran forma, contro il quale i padroni di casa nulla hanno potuto.

6 a 1 il verdetto finale che non ammette discussioni circa la superiorità schiacciante dei nerazzurri piombinesi.

L'Atletico Piombino aveva dimostrato già nella fase eliminatoria il proprio potenziale  e lo straripante successo in questa semifinale non è stato altro che la prova lampante e meritevole  del successo finale.
C'era molta attesa per questa seconda semifinale, ma già le prime schermaglie avevano messo in luce le intenzioni della banda di Luca Bruni e Mirco Serena. Una grande azione in linea ne era la risposta, quando al 10' con un gran colpo di testa Bardi portava in vantaggio i nerazzurri. L'Invictasauro accusa il colpo, non reagisce a dovere, ci prova Cecconi, senza successo , ma al 30' l'Atletico raddoppia grazie ad un guizzo di Paini e per l'Invictasauro è notte fonda. Non passa un minuto e la squadra di Angelini affonda. Un fallo in area viene punito con un calcio di rigore che Bardi trasforma. Prima del riposo i grossetani subiscono ancora un calcio di rigore che Bardi trasforma. 4 a 0 è tracollo. Non c'è reazione nel secondo tempo per la squadra di casa che subisce ancora. Dopo appena 7' minuti Invictasauro resta in dieci, Papini viene cacciato per un rosso diretto.

L'Atletico Piombino continua ad attaccare e maramaldeggiare, con Spagnesi che al 23' porta a 5-0 il bottino e poi ancora Cavaglioni al 31' autore di un gran gol. Solo nel finale di gara la banda di Angelini si mette in mostra grazie ad una prodezza di Troiano. Finisce 6 a 1, grande festa per in nerazzurri che affronteranno in finale il Roselle e sarà ancora spettacolo per gli amanti del buon calcio.

 

 

 

 

 

 

 

 

ATLETICO PIOMBINO: Neri, Villani (dal 17' st. Villani M.), Sottile, Ferrari, Tamarchio (dal 1' st  De Gregorio), Brizi, Cavaglioni, Politi (dall'11 st. Spagnesi), Paini, Barchi (dal 23' st Paatar), Bardi. A disposizione Gasperini, Villani M., Znadi, Lucani, Giacomini, Patara, De Gregorio, Spagnesi, Battaglini. Allenatori Luca Bruni, Mirco Serena.


INVICTASAURO: Stefanini, Junescu (dal 1' st. Papini), Solari, Calussi (dal 1' st. Tropi), Sonnini, Cecconi (dal 23' st. Alocci), Troiano, Stefi, Antongini, Olandese. A disposizione Galeazzi, Tropi, D'Angelo, Picchianti, Pratesi, Ercoli, Papini, Temperani, Alocci. Allenatore Federico Angelini.


                                                                                                                             
ARBITRO:  Alessio Gallinaro
ASSISTENTI:Arianna Anello, Francesco Paoli

RETI: al 10' Bardi, al 30' Paini, al 31' Bardi (rigore), al 40' Bardi (rigore), al 23' Spagnesi, al 31' Cavaglioni, al 41' Troiano.

ANGOLI: 6-2 per il Piombino

NOTE: ammonito Cappelli (Invictasauro), espulso Papini. Ammonito Tropi (Invictasauro), ammonito Olandese (Invictsauro)

(foto Giacomo Aprili)