Coppa Passalacqua. E' calcio spettacolo con Roselle in gran forma. Nulla da fare per l'ottimo Paganico
di Gianni Mancini Grosseto: Grande calcio in via Adda, con Roselle e Paganico protagonisti, verdetti secondo le previsioni. Di fronte due squadre che nel girone B hanno espresso un calcio spettacolo. In palio la qualificazione alla fase finale. Ancora una volta, entrambe non hanno deluso le aspettative della vigilia.
Al Paganico indispensabile la conquista dell'intera posta, mentre il Roselle dal canto suo, con i sei punti in classifica serviva comunque un risultato positivo.
Un buon Paganico quello visto nel primo tempo senza però pungere più di tanto, con un Roselle di contro pronto a colpire e così è stato. La banda di Miraldo Sabatini ha saputo attendere il momento giusto per poi sferrare il colpo del Ko.
Il Paganico ha espresso un bel gioco, piacevole, divertente, con molte occasioni buttate al vento, con Danzi e Rubegni molto pericolosi ma senza ottenere più di tanto; il Roselle il solito ben gioco con dei contropiedi micidiali e nella ripresa si sono visti i risultati.
Il Paganico gioca bene, ha grandi occasioni, ma non si va oltre.
Il Roselle dal canto suo, cambia volto, Fusini colpisce un palo clamoroso, ma ai nerazzurri sono sufficienti 6' per chiudere i conti. Il solito Stefano Galli va in gol al 16' poi è Fusini a raddoppiare al 22'.
Partita chiusa, niente affatto. Il Paganico reagisce e va in gol con Reali al 38' riaprendo le danze, finale convulso, ma il Roselle non cede e per il Paganico è notte fonda. Cerca il pareggio che non arriva, arriva il terzo successo consecutivo per il Roselle che stacca il biglietto per le semifinali. Ottima, gran bel gioco, meritevole di questo verdetto. Paganico tutt'altro che fortunato si ferma qui.
ROSELLE: Acierno, Carraresi, Bargelli, Schiattarella (dal 34' st.Arzilli), Pazzini, Tosti, Rossi (dall'11 Carraresi), Marrucci, Fusini (dal 41' st. Vescovo), Gobbi, Galli, Berardini. A disposizione Bernardini, Gatti, Arzilli, Romeo, Carbone. Allenatore Miraldo Sabatino
PAGANIICO: Nucciotti, Santoni (dal 23'Peluso), Capitani, Sergi, Vittori, Cupani (dal 9' st.Vescovo), Fantacci (dal 14' st Reali), Berti, Rubegni, Marconi, Danzi. A disposizione Cecchi, Terni, Reali, Biadi, Vescovo, Nigido, Toti, Acosta, Peluso. Allenatore Marco Bigiotti
ARBITRO: Stefano Giordano
ASSISTENTI: Salvadore Sbordone, Gianluca Stella
RETI: al' 16' Galli, al 22' Fusini, al 3' Reali
NOTE: ammonito Rossi (Roselle), Sergi (Paganico), Pazzini (Roselle)
ANGOLI: 6-3 per il Paganico