Coppa Passalacqua. Atletico Piombino in rimonta trafigge l'Alberese

di Gianni Mancini Grosseto: Gol a grappoli e colpi di scena nella terza giornata del girone B della  46° Coppa Passalacqua, il torneo in notturna in corso di svolgimento sul manto verde di via Adda. Atletico Piombino, atteso al riscatto dopo la sconfitta subita nella gara di apertura, nel derby con il Venturina, è stato protagonista di una grande prestazione contro l'Alberese, imponendosi e centrando il suo primo successo, incamerando tre punti pesanti in proiezione futura.

La squadra allenata da Luca Bruni, dopo un avvio deludente è cresciuta, mettendo in mostra un bel calcio, trafiggendo la banda di  Lino di Manno, rifilandogli cinque reti. Netta la supriorità di Napoleoni e soci, e alla fine per la sqaudra maremmana è arrivata la seconda sconfitta consecutiva, in pratica mettendo da parte ogni possibilità di rilancio del torneo.
L'Alberese dal canto suo era partita forte con un gran tiro di Franceschi che aveva impegnato il portiere piombinese e poi all'11' con Tamantini era andata in vantaggio, mentre l'Atletico Piombino non era entrato ancora in partita. Ma la squadra nerazzurra a piccoli passi riusciva a prendere campo e al 32', con Cavaglioni, raggiungeva il pareggio. I piombinesi crescevano e prima del riposo passavano in vantaggio con Bardi che trasformava un calcio di rigore.

 

 

 

 

 

 

 

 

Girandola di sostiituzioni ma la musica non cambiava. Atletico Piombino sempre pericoloso e con Napoleoni all'8' portava a tre il vantaggio. Finale di marca nerazzurra ancora con Napoloeni in cattedra che andava in gol con un gran tiro. Alberese non reagiva a dovere mentre era l'Atletico Piombino ad andare ancora in gol con Paini firmando il 5-1 e ottenendo un successo quanto mai meritevole e soprattutto quanto mai importante per il futuro.


ATLETICO PIOMBINO: Neri (dal 1.st Becherucci), Sottile, Giorgerini, Talocchini, Tomarchio, Giacomini, Bardi (dal  7 st. Barchi), Politi, Cavaglioni (dal 10' st. Battaglini), Patara (dal 1 st Napoleoni), Paini. A disposizione: Becherucci, Ceccarelli, Napoleoni, Barchi, Battaglini. Allenatore Luca Bruni.



ALBERESE: Pennacchini, Gronchi (dal 15 st. Mazzocco), Bettiol, Baneschi (dal 15 st.Mancini), Garbarini, Catocci ( dal 15' st. Ortis), Franceschi, Di Manno, Tamantini, Saladini (dal 7 st Fantoni), Cardoselli. A disposizione Fantoni, Mazzocco, Ortis, Mancini, Luciani. Allenatore Lino Di Manno.



ARBITRO: Lorenzo Bonamici
ASSISTENTI: Gennaro Marconi, Gianluca Stella.

RETI: al 17' Tamantini, 32' Cavaglioni, al 45' Bardi (rigore). Nel st. all'8' e al 24' Napoleoni, al 37' Paini.

ANGOLI: 7-4 per l'Atletico Piombino.

NOTE: nessun ammonito.

Recupero: 0' + 1'.




(foto Giacomo Aprili)