“Commercio e vita nel borgo”: ecco il finanziamento del Comune per i prossimi tre anni

È stato pubblicato il bando per l’erogazione di contributi a favore delle nuove attività commerciali e artigianali da avviare nel centro storico di Capalbio

Capalbio: È stato pubblicato “Commercio e vita nel borgo”, il bando pubblico per l’erogazione di contributi a favore delle attività commerciali e artigianali da avviare nel centro storico di Capalbio nei prossimi tre anni. “Nell’ottica della riqualificazione e della rivitalizzazione del centro storico – commenta il sindaco Gianfranco Chelini -, vogliamo incentivare la nascita di nuove attività al fine non solo di valorizzare l’attrattività dell’offerta commerciale, ma anche di animare il luogo più emblematico del nostro territorio”.

Il contributo a fondo perduto è concesso come agevolazione per le spese di locazione e può arrivare a un massimo di 500 euro al mese per il 2025, mentre nei due anni successivi il sostegno economico potrà arrivare fino a 6mila euro l’anno. Le nuove attività dovranno garantire l’apertura per almeno dieci mesi all’anno.

Per richiedere il contributo la domanda dovrà essere presentata entro il 1° marzo 2025. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: https://bit.ly/3CDEb5O.