Coldiretti Grosseto, inaugurata la macelleria aziendale Casini con carni a km 0

Castiglione della Pescaia: Inaugurato ieri il primo punto di vendita dell'azienda di Loriano Casini presso Località Cioccaie a Castiglione della Pescaia. Presenti al taglio del nastro, oltre al direttore di Coldiretti Grosseto Pietro Greco, il sindaco di Castiglione della Pescaia Giancarlo Farnetani e alcuni rappresentanti delle istituzioni locali e imprenditori agricoli.

macelleria.jpgAll'interno dell'azienda di famiglia si trova la Macelleria Aziendale Casini in cui è possibile acquistare carne proveniente direttamente dall'allevamento aziendale, che da ormai quattro generazioni alleva bovini inizialmente di carne Chianina per poi passare negli ultimi decenni alla Limousine, portando la qualità del prodotto finale direttamente al cliente senza intermediari. Nel punto vendita, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 15,30 alle 19,30, è possibile trovare anche altri prodotti aziendali o provenienti da aziende agricole esclusivamente del territorio.

“In piena pandemia dove si perdono posti di lavori la Coldiretti di Grosseto sostiene con grande soddisfazione Loriano Casini e la sua famiglia per l'impegno e la dedizione di costruire un nuovo progetto che sia di esempio e di incentivo per la realtà che ci circonda in cui sempre più spesso ci troviamo di fronte alla burocrazia che in tutta Italia impedisce e rallenta qualsiasi progetto di crescita economica. L’obiettivo è di far comprendere sempre di più l’importanza della qualità dei prodotti, della filiera corta e delle produzioni a chilometri zero. Le attività di Coldiretti, grazie ai sacrifici dei nostri produttori, vanno proprio in questa direzione e su questo continueremo a lavorare in futuro. L’incontro tra gli imprenditori agricoli e i cittadini-consumatori, rappresenta il naturale proseguo anche a Grosseto del nostro progetto di Forza Amica del Paese”.