La Regione per la prima volta a TESTO: dal 28 l’editoria contemporanea si ritrova a Firenze
Coldiretti Epaca Grosseto: sgravio contributivo coltivatori diretti e imprenditori agricoli Under 40
Grosseto: Ok dell'Inps al rinnovo dello sgravio contributivo per promuovere forme di imprenditoria nel settore agricolo; lo comunica Epaca Coldiretti Grosseto nella persona della sua Responsabile Provinciale Gabriella Camilli.
L’inps infatti, con la Circolare numero 47/2021 conferma le indicazioni già fornite lo scorso anno per la fruizione dell'esonero contributivo in misura pari al 100 per cento per le nuove iscrizioni nella previdenza agricola da coltivatori diretti e da imprenditori agricoli professionali con meno di quaranta anni.
L'esonero contributivo è riconosciuto ai coltivatori diretti (CD) e agli imprenditori agricoli professionali (IAP) che abbiano iniziato una nuova attività imprenditoriale agricola nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021 e che non abbiano compiuto quaranta anni d’età alla data d’inizio della nuova attività imprenditoriale agricola.
L’istanza di ammissione all’incentivo deve essere presentata entro 120 giorni dalla data di comunicazione di inizio attività, esclusivamente in via telematica accedendo al Cassetto previdenziale per autonomi agricoli.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Epaca Via Roccastrada n.2, Grosseto
Email: epaca.gr@coldiretti.it<mailto:epaca.gr@coldiretti.it>
Tel. 0564/438928 oppure 438916