Chiusure dei locali per Lirica in Piazza, è ancora polemica
Massa Marittima: I gestori dei ristoranti e locali di Massa Marittima tornano a parlare delle chiusure durante le serate di Lirica in Piazza.
«Innanzitutto - si legge nella nota inviata da uno dei ristoratori - esprimo le mie congratulazioni per le serate andate in scena, con un’ottima partecipazione di pubblico sia Italiano che straniero. Purtroppo però le serate di Lirica in Piazza non sono solo Opera. Quello che è andato in scena in questi giorni, è vergognoso! Dopo la nostra indignazione per le regole inammissibili uscite sulla stampa tra sabato e domenica scorso, siamo stati invitati ad una riunione con il primo cittadino lunedì alle 16.00, peccato che l’invito è arrivato solamente alle 12.30 del medesimo giorno. Impossibile organizzarsi in così poche ore, in quanto noi facciamo orario continuato sia come servizio bar, ma soprattutto come ristorante e pizzeria. Nelle ore dopo la riunione abbiamo più volte controllo la Pec, per verificare se ci fosse stata qualche variazione nell’ordinanza. Niente di fatto. Per cui le regole sono rimaste invariate, per quanto riguarda gli spazi esterni, dalle 18.30 di ogni sera delle opere, rimozione di tavoli e sedie. Mentre per quanta riguarda le sale interne, permesso di lavorare solamente con il personale dello staff ed i residenti di Piazza Garibaldi (circa 6 persone) dalle 18.30 alle 21.00».
«Per cui, a malincuore, siamo stati costretti a tenere abbassate le serrande del nostro ristornate. Ora però - continuano i gestori dei locali - pretendiamo risposte! Come mai ad altre attività della piazza gli è stato permesso di lavorare senza dover rispettare l’ordinanza? Che un’amministrazione faccia figli e figliastri non ci sta bene. Attendiamo delle risposte da chi di dovere, in mancanza di tali ci vedremo costretti a dare mandato al nostro legale per capire come possa essere possibile una situazione simile».