Chiara Bordi per 'Bambini Felici'
Tarquinia: Chiara Bordi, l'aspirante Miss Italia 2018 che a seguito di un tremendo incidente ha subito l'amputazione di una gamba, dal 2019 è testimonial di Semi di Pace."Nelle varie esperienze che ho avuto modo di vivere negli ultimi anni - si legge nella nota relativa al progetto Bambini Felici cui Chiara Bordi ha aderito - mi sono resa conto che ciò che veramente mi rende felice è aiutare le persone, sostenerle in caso di necessità, rendermi utile dove e come posso.
Così, nel luglio del 2019, io e mia sorella Francesca Bordi abbiamo deciso di partire per un viaggio solidale con l’associazione.
Incontrare i bambini, coinvolgendoli in attività ludico ricreative, conoscerli nelle loro umili case e vedere i loro spontanei sorrisi mi ha trasmesso ed insegnato molto.
Ho visto con i miei occhi l’importante missione che semi di pace svolge per rendere, veramente, felici i bambini e migliorare le circostanze in cui vivono.
Vedere la forza di quei ragazzi mi ha convinta che c’è speranza, anche quando sembra nascondersi, e che non c’è niente di più bello di donare anche solo un sorriso.
Per questo mi piacerebbe se, chi ha la possibilità, donasse un piccolo contributo economico per riuscire, insieme, a sostenere 600 bambini particolarmente bisognosi, a cui possiamo migliorare la vita.