Nuovo spazio in Piazza Cortesini per l'autoparco di Cri Comitato Costa d’Argento

Michele Casalini Presidente del Comitato CRI Costa D'Argento rinnova i ringraziamenti all’Amministrazione Comunale di Orbetello, per la messa a disposizione di questo importante spazio, affidato in comodato gratuito per 5 anni dove per il ricovero della logistica e degli automezzi.

Orbetello: La C.R.I. della Costa D'Argento, per andare sempre piu' in incontro alle esigenze della popolazione, si è dotata di automezzi e motomezzi per ogni tipo di impiego, quindi un'area ricovero mezzi era necessaria. Negli ultimi anni, dopo la fusione con i Comitato di Porto Ercole e Porto Santo Stefano del Comitato di Orbetello nell'unico Comitato Locale Costa D'Argento, la C.R.I. ha incrementato molto e ampliato molto la propria attività in ogni ambito sociale, oltre che mantenere attivo il servizio trasporti in Ambulanza e 118. La Protezione Civile, l'Area 1 e l'Area 2, le Infermiere Volontarie, Il Corpo Militare, i Distaccamenti di Porto Ercole e Porto Santo Stefano e Talamone e tanto altro, caratterizzano oggi la complessità e l'ampiezza delle articolazioni di C.R.I. sul territorio , in favore della cittadinanza , dei meno abbienti, dei bisognosi.

Insieme quindi al classico e antico servizio del trasporto ammalati e feriti con le ambulanze, oggi coordinato dal 118, la C.R.i. è, insieme agli altri organismi di Volontariato , praticamente presente in ogni ambito dell'attività sociale del territorio.
Presto altri servizi di soccorso ed assistenza saranno attivati, insieme a corsi periodici già in atto per Volontari di Base e di specializzazione per Volontari già in servizio.