Artigianato, la 'collettiva' di Confartigianato per portare il Made in Tuscany alla Nexxt-Expo di Los Angeles

Giovedì 8 luglio l’incontro per spiegare come partecipare alla prima mostra-mercato del Made in Italy in programma a ottobre in California.

Firenze: I prodotti dell’artigianato toscano “ambasciatori” del Made in Tuscany alla grande fiera di Los Angeles Nexxt-Expo. Gli artigiani avranno l’opportunità di partecipare tramite una collettiva promossa da Confartigianato Firenze alla prima mostra-mercato del Made in Italy, una fiera multisettore, la più grande della California, in programma dal 27 al 30 ottobre 2021. La collettiva permette di “esserci”, di promuovere la propria attività, senza dover sostenere i costi di una presenza in loco.

Le condizioni per far parte dell’iniziativa saranno spiegati nel dettaglio giovedì 8 luglio 2021, alle ore 13.30, nell’aula formazione di Confartigianato Firenze, via Empoli 27/29. Si può seguire l'incontro anche on line chiedendo il link di partecipazione a info@confartigianatofirenze.it

“Si tratta di scegliere il prodotto che più rappresenta la propria attività e di proporlo a Nexxt targandolo con l'indirizzo del sito internet dell’azienda artigiana - spiega Jacopo Ferretti, segretario generale di Confartigianato Imprese Firenze - Con una spesa minima, per spedizione e tasse, il manufatto sarà presente (esposto e venduto) a Los Angeles nell’area dedicata all’artigianato fiorentino e il link sarà visibile e navigabile sul portale di Nexxt: www.nexxt-expo.com. Un’opportunità da cogliere per tutte quelle imprese che hanno voglia di ripartire, ma che si trovano a dover fare i conti con la crisi post pandemia e non se la sentono di partecipare in loco alla fiera. La collettiva di Confartigianato Firenze è un modo semplice e vantaggioso per promuoversi oltreoceano, in uno dei mercati, quello californiano, tra i più interessanti al mondo”.