Artemare Club: Q95 a Porto Santo Stefano superyacht di talento italiano

Porto Santo Stefano: Ospita il  superyacht di talento italiano Q95 gioiello della cantieristica navale italiana è atterrato nei giorni scorsi allo storico molo della Pilarella di Porto Santo Stefano ed è stato subito documentato da Artemare Club per l’archivio dei 150 di Yachting all’Argentario, custodito nella sede del sodalizio nel Corso antico a disposizioni degli organi di informazione, di studiosi di etnologia navale, di soci e simpatizzanti.

Il comandante Daniele Busetto racconta che Q95 è uno yacht a motore di lusso di 45,5 metri costruito nel 2018 da Overmarine, design Stefano Righini e degli interni Alberto Mancini, ha una larghezza di 9 metri e un pescaggio di 2,4 metri con una stazza lorda di 499 tonnellate, ha scafo e sovrastruttura in vetroresina. È alimentato da motori MTU da 1529 CV ciascuno che gli danno una velocità massima di 16 nodi e una velocità di crociera di 11 nodi circa. Il superyacht può ospitare 12 persone in 6 cabine e ha alloggio per 9 membri dell'equipaggio

Q95 nella classifica dei superyacht più grandi del mondo è elencato al numero 1.169, durante la sua sosta a porto Santo Stefano è stato particolarmente ammirato per l’eleganza delle sue linee d’acqua da residenti e turisti in passeggiata alla Pilarella. Mare calmi e venti leggeri a Q95 da parte di Artemare Club, con la speranza di poterlo rivedere presto all’Argentario.