Artemare Club partecipa al World Maritime Day

Monte Argentario: Giovedì 30 settembre è il World Maritime Day e le donne e gli uomini di mare di tutte le nazioni festeggiano la Giornata Mondiale del Marittimo - Day of Seafarer, istituita dall’International Maritime Organization,  con la Risoluzione n. 19 adottata nel corso della Conferenza diplomatica svoltasi a Manila nelle Filippine nel giugno del 2010.

Si è voluto così esprimere apprezzamento e gratitudine alla “Gente di Mare” di ogni parte del mondo per il loro contributo unico al commercio marittimo internazionale, all'economia mondiale ed alla società civile nel suo complesso.

L'Organizzazione Marittima Internazionale, in acronimo IMO -  International Maritime Organization è un istituto specializzato delle Nazioni Unite incaricato di sviluppare i principi e le tecniche della navigazione marittima internazionale al fine di promuovere la progettazione e lo sviluppo del trasporto marittimo internazionale rendendolo più sicuro ed ordinato, l'Italia è rappresentata da un ammiraglio delle Capitanerie di Porto/Guardia Costiera.  Giovedì 30 settembre la sede dell’IMO a Londra per tutto il giorno sarà illuminata di blu.

L'augurio da parte di Artemare Club è mare calmo e venti favorevoli a tutti i lavoratori e alle lavoratrici della categoria nel mondo e in particolare a quelle e a quelli dell'Associazione Marittimi Argentario - AMA che operano sul mare e per il mare.