Aprono le iscrizioni all'Istituto musicale comunale 'Giannetti'

Da mercoledì 1 settembre sarà possibile iscriversi ai corsi dell'annualità 2021/2022

Grosseto: Da mercoledì 1 settembre aprono le iscrizioni ai corsi dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” per l’anno scolastico 2021/2022. L’offerta didattica della scuola di musica diretta da Antonio Di Cristofano e gestita da Fondazione Grosseto Cultura si conferma ampia e di livello, da anni un punto di riferimento sul territorio per tutti coloro che vogliano intraprendere o perfezionare lo studio di uno strumento musicale oppure semplicemente approfondire una propria passione. Il programma prevede corsi pre-accademici, dipartimento jazz e moderno, musicoterapia, propedeutica della musica per i più piccoli e molto altro ancora.

L'offerta didattica completa e tutte le informazioni sui corsi e sui docenti sono disponibili sul sito www.istitutomusicalegiannetti.it dove è possibile anche iscriversi e pagare le quote di iscrizione direttamente online. «Questo nuovo anno scolastico – dice Antonio Di Cristofano, direttore artistico dell’Istituto “Giannetti” – ci vede ripartire con la speranza che segni il ritorno alla normalità.

L'attività dell'istituto non si è mai fermata durante la pandemia, seguendo tutte le prescrizioni di sicurezza, anche grazie alla didattica a distanza, ma l'auspicio è ovviamente quello di fare musica tutti insieme. E continuare a rappresentare un punto di partenza anche propedeutico nello studio degli strumenti musicali, offrendo un percorso su misura, sia per il neofita e sia per chi volesse perfezionare le proprie abilità. Infatti l’Istituto musicale “Palmiero Giannetti” propone l’insegnamento pre-accademico delle discipline musicali in linea con i programmi dell’Istituto superiore di studi musicali “Rinaldo Franci” di Siena, con il quale siamo convenzionati, e consente l’accesso ai conservatori. Offre a giovanissimi e adulti un'opportunità formativa altamente qualificata».

Per iscriversi ai corsi oppure per avere ulteriori informazioni – oltre a far riferimento al sito web – è possibile anche rivolgersi alla sede dell’Istituto, in via Bulgaria 21 a Grosseto (0564 453128; info@istitutomusicalegiannetti.it) dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-18.30.

È previsto il pagamento della tassa di iscrizione, più il versamento della prima quota mensile relativa a ogni corso, tramite bonifico a favore di Fondazione Grosseto Cultura (IBAN IT81T0885114302000000343468) o con Bancomat o carta di credito negli uffici di via Bulgaria.