Grosseto: Anche il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud partecipa alla manifestazione Le Notti Gialle - Villaggio Coldiretti, in programma nel fine settimana a Grosseto. Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre Cb6 sarà presente con uno stand all’evento di Coldiretti in piazza Dante: tre giorni di gusto, natura, tradizioni contadine, street food al 100% italiano, laboratori, mercatini e tanto divertimento per tutta la famiglia. Insomma, un appuntamento che promuove a 360 gradi l’agricoltura del territorio.
“E per questo – afferma Federico Vanni, presidente del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud – non potevamo che essere presenti, al fianco delle aziende maremmane e dell’associazione che le rappresenta”. “Il Consorzio – aggiunge il presidente – guarda al mondo agricolo con la massima attenzione. In piena sintonia con le associazioni di categoria stiamo lavorando per individuare soluzioni adeguate sul tema dell’irrigazione, ed è quindi importante essere al loro fianco anche in questa iniziativa”.
Nello stand il personale di Cb6 sarà a disposizione dei visitatori per rispondere alle domande sull’attività del Consorzio, sui progetti e sulle modalità di pagamento del bollettino (e sul perché questo contributo venga richiesto ai cittadini). Saranno anche distribuiti i magazine Bonifica Informa. “È una pubblicazione che ho voluto personalmente – ricorda il presidente Vanni – proprio per avvicinare il Consorzio al territorio. Anche per questo abbiamo accettato con entusiasmo l’invito di Coldiretti e saremo al fianco anche delle altre associazioni agricole in questo genere di iniziative. La mia idea di Consorzio di Bonifica è quella di un ente sempre più al servizio della sua terra”.