Anche Campagnatico aderisce alla staffetta della pace Peace Run

Campagnatico: Peace Run, la staffetta podistica per la pace più lunga del mondo, nell’edizione italiana 2022 è arrivata nel Comune di Roma il 21 settembre scorso in occasione della Giornata Internazionale della Pace indetta dall'ONU ed è partita dal Tempio di Venere portando il messaggio di armonia e unità attraverso un percorso che si concluderà a Firenze il 27 settembre.

La staffetta e' organizzata dall'associazione “Sri Chinmoy Oneness-Home Peace Run” che dal 1987 ha portato la fiaccola simbolo di pace attorno al mondo, per una distanza pari a oltre due volte il tragitto tra la Terra e la Luna o quasi dieci volte la circonferenza della Terra.

Peace Run, coinvolge le comunità locali in programmi per la promozione della cultura dell’integrazione e dell’unità tra i popoli, incontra le scuole, le comunità dei podisti e il mondo del terzo settore, seguendo il principio secondo cui la pace inizia da ognuno di noi.

Nella mattina del 24 settembre Peace-Run ha raggiunto Campagnatico, consegnando la fiaccola della Pace all’amministrazione comunale. Ad accoglierla il sindaco Elismo Pesucci, il vice sindaco Alessandro Ulmi e il consigliere allo sport Luca Volpe.

“Mi onoro di ricevere la fiaccola dopo tanti illustri personaggi che mi hanno preceduto. La vostra importante iniziativa veicola un messaggio di pace tanto necessario in questo momento ed io e l’amministrazione tutta ci uniamo idealmente a voi in questa corsa di pace” ha commentato il sindaco.