Al 'Cinemino' si parla della condizione femminile con la Commissione pari opportunità

Venerdì 11 marzo appuntamento alla Sala Auser del Puntone con Rosanna Gentile e la proiezione del film “Storia di una ladra di libri”. Scarlino: Per celebrare la “Giornata internazionale dei diritti della donna”, la Commissione pari opportunità di Scarlino ha organizzato una serata al cinema con un dibattito dedicato alla condizione femminile.

Grazie alla collaborazione con la Dream Solutions, che gestisce il progetto “Cinemino” per conto del Comune di Scarlino, venerdì 11 marzo alle 20.30 alla Sala Auser del Puntone, è in programma la proiezione del film “Storia di una ladra di libri”. Prima della visione della pellicola del 2013 diretta da Brian Percival, Rosanna Gentile, responsabile del settore Cultura dell’Auser provinciale, parlerà della condizione femminile con una riflessione sui diritti, le differenze di genere e gli stereotipi, fino ad arrivare al tema del film.

«Abbiamo deciso di celebrare l’8 marzo – dice la presidente della Commissione, Linda Martinelli – con una pellicola che racconta la storia di una donna e della sua crescita in un periodo drammatico e con una riflessione sempre incentrata sulla condizione femminile. Invitiamo gli scarlinesi a partecipare». L’ingresso è gratuito ma occorre prenotare al numero 353 4066414.