'A Reggae History' alla Puledraia di Alberese

Venerdì 27 Agosto alle 20.00 cena e concerto alle ore 21.30 Alberese: A Reggae History, è un progetto che vuole rendere omaggio al più grande artista reggae della storia, Bob Marley. I brani sono riarrangiati in chiave acustica, con influenze swing, jazz e bossa nova.

L’ideatore è Filippo “Rootman” Fratangeli, (cantante dei Quartiere Coffee ed ex tastierista di Roy Paci & Aretuska) alla voce e tastiere, affiancato da Paolo Mari alla chitarra e cori.

.Paolo Mari è un esperto e versatile musicista e insegnante, che si cimenta da tanti anni in vari spettacoli, in particolare nel teatro-canzone, dove la narrazione e la poesia si alternano con la musica, e anche in concerti di sola chitarra, dove esegue musiche di sua composizione. Fillppo Fratangeli, cantante e tastierista, ha da poco ridato vita alla formazione originale del gruppo reggae Quartiere Coffee, insieme al cantante Tommaso Bai (in arte KG Man), e ha appena pubblicato il nuovo singolo "Love mi vida".

Lo spettacolo alterna racconti e aneddoti della vita del re del reggae con interpretazioni riarrangiate dei suoi più grandi successi, come "Buffalo soldier", "No woman no cry", "Is this love", Could you be loved", e tanti altri.

La Casa dei Pesci, Festival - Musica&Teatro. Tra i molti eventi che la Maremma offre ogni estate, quest’anno si è aggiunta, per iniziativa privata, una Rassegna di Musica&Teatro, il cui titolo è dedicato al Progetto del museo sottomarino di Talamone. Nella splendida cornice della campagna di Alberese, già Parco della Maremma, proprio a due passi dal paese, nell’ampia area giardino, attrezzata e autorizzata ad accogliere eventi di musica e teatro, la gestione dell’Agriturismo Biologico La Pulledraia, stanno ospitando con un buon successo di pubblico, un ben nutrito Festival. Dieci gli eventi, tra musica e teatro tra quelli svolti e quelli che si susseguiranno fino al 17 settembre, la cui Direzione artistica è stata affidata a Daniela Marretti per il Teatro e a Paolo Mari per la Musica.