Trasferta delicata per l'Edilfox Grosseto, impegnato mercoledì sulla pista di Sarzana

Il Circolo Pattinatori Edilfox Grosseto, balzato al quinto posto solitario della classifica di A1 dopo la vittoria di sabato scorso con il Valdagno, fa visita mercoledì sera alle 20,45 (diretta streaming su Fisrtv.it) al Gamma Innovation Sarzana, una delle formazioni più accreditate alla vigilia ma che dopo dieci giornate occupa solo l’ottava posizione, anche se nell’ultima gara disputata è andata a vincere sul campo del fanalino Matera per 3-2.  Grosseto: Un match delicatissimo, insomma, per Saavedra e compagni, intenzionati però a continuare a stupire e a consolidare una posizione di primo piano. I biancorossi di Federico Paghi sono ad un punto dalla qualificazione per le finali di Coppa Italia, ma adesso l’obiettivo sarà di rimanere il più possibile in alto.

«Ci aspetta un incontro impegnativo – sottolinea mister Paghi – il Sarzana è una grande squadra, costruita giocarsi un posto per le semifinali, per la finale. Ultimamente i liguri di Mirko Bertolucci sono rimasti un po’ indietro, ma proprio per questo servirà una grande partita. Non ci poniamo limiti e andiamo a Sarzana per fare risultato».

«Il Grosseto – prosegue il tecnico – è reduce da una serie di belle prestazioni e serve dare continuità a questi risultati. Dobbiamo però essere più cinici e sfruttare le occasioni che creiamo per assestare il colpo del ko. Contro il Valdagno abbiamo fallito due punizioni di prima, ma anche contro il Trissino e il Follonica abbiamo sbagliato tiri diretti che avrebbero riaperto il match. Mi aspetto un’altra prova di carattere dai miei ragazzi».

L’Edilfox si presenterà alla pista del Vecchio Mercato con nove giocatori a referto, per l’indisponibilità di Lorenzo Biancucci. 

I convocati: Menichetti, Sassetti; Mount, Nacevich, Saavedra, Rodriguez, Paghi, Franchi, Cabella.

I precedenti: Circolo Pattinatori e Sarzana si sono affrontati nella loro storia solo due volte in A1, nella passata stagione. I liguri hanno vinto in casa 4-1 e in via Mercurio per 3-1.

•Il programma della undicesima giornata, ore 20,45: Gamma Sarzana-Edilfox Grosseto, Telea Medical Sandrigo-Tierre Montebello, Bidielle Correggio-Hp Matera, Wasken Lodi-Galileo Follonica, Trissino-Ubroker Bassano, Why Sport Valdagno-Engas Vercelli, GDS Forte dei Marmi-Teamservicecar Monza. Rinviata: Wasken Lodi-Galileo Follonica.

Classifica: Trissino 30; Follonica 23; Vercelli 21; Bassano 20;  Grosseto 19; Forte dei Marmi 18; Lodi 16; Sarzana 13; Monza 11; Montebello, Valdagno 9; Sandrigo 8; Correggio 4; Matera 0.

Marcatori: Mendez Ortiz (Lodi) 23, Nadini (Monza) e Francesco Banini (Follonica) 16. I grossetani: Saavedra 12, Franchi 8, Paghi e Mount 7, Rodriguez 6. 

A61V1032.jpg