Alla Fondazione Polo universitario una tavola rotonda sulla giustizia sportiva

Grosseto: Un evento interessante e di grande prestigio si svolgerà presso la Fondazione Polo Universitario Grossetano, in via Ginori 43, il 3 dicembre alle ore 15:00.

La tavola rotonda dedicata alla giustizia sportiva, sempre più oggetto di interesse da parte delle università e degli avvocati, organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena in collaborazione con il CONI, il Comune di Grosseto, l’Ordine degli Avvocati di Grosseto e la Fondazione Polo Universitario Grossetano. Il tema, proposto dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’università senese, è strategico per una città come Grosseto, in cui lo sport è da sempre protagonista.

giustizia sportiva locandina.jpgInterverranno per i saluti il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena Stefano Pagliantini, la Presidente della Fondazione Polo Universitario Gabriella Papponi Morelli, il Sindaco di Grosseto AntonFrancesco Vivarelli Colonna, la Presidente del Tribunale di Grosseto Laura Di Girolamo, la Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Grosseto Iolanda Cappadona, e l’avv.ta Elisabetta Teodosio, Delegata provinciale del CONI di Grosseto. I lavori della tavola rotonda saranno aperti dall’olimpionico Salvatore Sanzo, oggi Componente del Consiglio Nazionale del CONI in rappresentanza degli Organi Territoriali.

Discuteranno sulle tematiche di attualità in materia di giustizia sportiva il Prof. Avv. Massimo Proto, docente di Diritto Privato presso la Link Campus University di Roma, il Prof. Avv. Silvio Martuccelli, docente di Diritto Privato presso il Dipartimento di Giurisprudenza della LUISS Guido Carli e Componente del Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, il Dott. Giovanni Puliatti, Vice Presidente Corte Appello Federale FIP, Presidente Sezione Commissione Tributaria Provinciale Grosseto, Magistrato a r., già in servizio presso il Tribunale di Grosseto, l’Avv.ta Giuliana Romualdi del Foro di Grosseto, docente in materia di procedure stragiudiziali di risoluzione delle controversie presso l’Università di Siena, l’Avv.ta Patrizia Fabiani del Foro di Grosseto e il Prof. Avv. Piero Sandulli, docente di Diritto Processuale Civile presso il Dipartimento di Scienze Motorie, Umane e della Salute dell’Università degli Studi di Roma ‘Foro Italico’, Giudice Sportivo e componente del Collegio di Garanzia dello Sport.

L’accesso all’evento è libero previa l’esibizione del green pass e la tavola rotonda può essere seguita anche in diretta streaming sul sito www.polouniversitariogrosseto.it e sul canale YouTube della Fondazione Polo Universitario Grossetano.