Under 18 Beach Tennis: i grossetani Rosichini, Mariotti, Gasparri salgono sul tetto del mondo

I portacolori italiani si aggiudicano il titolo U18 a squadre battendo in finale i padroni di casa brasiliani

Grosseto: Sono saliti sul tetto del mondo, sul grandino più alto del podio. Così è finita la finale a Rio de Janeiro del campionato mondiale di beach tennis under 18 a squadre per Damiano Rosichini, Irene Mariotti, Niccolò Gasparri, Luca Andreolini, Elena Francesconi e Giulia Renzi.

Avevano iniziato subito bene l'avventura disputata sulla spiaggia di Copacabana, in Brasile, vincendo i tre scontri del proprio girone contro Francia, Cile e Spagna. Poi la semifinale vinta contro la Russia che ha spalancato le porte della finalissima contro i padroni di casa brasiliani.

I match della finale sono stati tutti duri e combattuti. Nella gara più importante, quella che di fatto valeva il titolo, il nostro Damiano Rosichini era in coppia con Giulia Renzi. Un match in tre set, dove ti giochi tutto. Alla fine la vittoria è andata a Damiano e Giulia che si sono aggiudicati il tie-break nel terzo e decisivo set per 10-7. Pertanto, vittoria e titolo di Campioni del mondo a squadre per i ragazzi italiani guidati dal Commissario tecnico Michele Folegatti.

WhatsApp Image 2021-10-11 at 21.41.58.jpeg